Dicembre di MARCE & MTB

Costruiamo le fondamenta...

 

ELE:

Questo mese l'ho dedicato alle corse collinari e alla mtb. Per fortuna siamo vicini ai colli Euganei e questo mi permette di  allenarmi variando percorsi e provandone di nuovi., senza annoiarmi!! 

Piccola conquista sabato 19... sono salita sul Montegrande in mtb, non l'avevo mai fatta se non a piedi... ed è sempre bello aggiungere una nuova tappa!!! In mtb continuo a fare una grande fatica, mi sento un po' un bradipo... e nelle discese ho ancora un po' di paura dopo la caduta... però sto acquistando più fiducia in salita e nei terreni sconnessi. Yeah! 

La corsa sta procedendo bene, anzi, le sensazioni durante i lunghi 'lenti' (come dice Stefano) collinari sono buone, ho fatto due marce, quella di Arquà (19km) e quella di Galzignano (20km), in circa 2h 15'/20', arrivando alla fine non troppo affaticata e mantenendo sempre un ritmo regolare senza che le mie gambe soffrissero i giorni seguenti. Sono ancora ferma dal nuoto per la spalla... un po' inizia a scocciarmi... anche perchè a gennaio sarò in trasferta lavoro e con poco tempo a disposizione per allenarmi... recupererò... però sto iniziando a pensare che il tempo da gennaio a giugno volerà...