RECUPERO

recupero oh yes.jpg

… Vas, cosa dici, visto che è andata meglio delle aspettative alla maratonina e mi sento bene carichiamo anche questa settimana?

…assolutamente NO!!

Ele, bisogna rispettare i tempi di carico e quelli di scarico e recupero, bisogna lasciare che il tempo spalmi e distribuisca in tutti i muscoli, “testona” compresa, gli allenamenti che hai fatto e la nuova forza che hai acquisito!

Se non si fa questo il tuo corpo non riesce a capire mai quando è allenamento, quando è recupero e quando è gara, il tuo fisico memorizza e ricorda tutto, impara a non farti condizionare troppo dagli umori, dalle situazioni, i programmi vanno rispettati.

Questa settimana perciò ti alleni con gli altri, tabella leggera, per sprint e olimpici, qualche “chiacchera” in compagnia ci sta bene.

Dalla settimana prossima si ricomincia, ultimo mese prima del mezzo, rifaremo le variazioni di corsa con finale a San Daniele ed al giovedì cambiamo le ripetute, non le facciamo più da 2000, ma le facciamo più veloci da 1000, un po’ di velocità giusto perché il 28 aprile c’è Barberino e vale la pena di provare a farlo bene ….

Vai Ele!