INIZIANO LE GARE!!!

Ciao VAS!

Ecco che finalmente riassaporo il CAMPO GARA! Domenica 7 aprile sarò presente alla Maratonina dei Dogi in provincia di Venezia.

Dico ‘finalmente’ perchè da qualche parte dovrò pure cominciare, finora non avevo tanta voglia di fare gare, ma questa gara l’abbiamo programmata alla fine di 3 settimane di carico di allenamento e questa settimana non mi hai lasciato nessun scampo!!! mi fai fare pure le ripetute da 3000mt in soglia!! poi un po’ di bici + nuoto il sabato e poi, domenica, spero solo di non soffrire troppo per il carico che avrò sulle gambe…

Ad ogni modo va bene così perchè la mezza maratona che farò a Mallorca l’11 maggio sarà dopo 1900mt di nuoto in mare e dopo 90km di bici! Quindi avanti tutta!!!

Altra gara in programma sarà il duathlon sprint a squadre a cui parteciperò con le mie compagne Barbara, Marika e Valentina. Nuova formazione squadra per me, abbiamo già fatto delle prove di bici in scia!!! ci sarà da divertirsi! :)

coppa crono duathlon.jpg

Dato che la gara è a Caorle, al mare, se è una bella giornata che ne dici se mi porto la muta per nuotare un po’ in mare?

L’’Ironman 70.3 di Mallorca si avvicina sempre più e qualche prova in acque libere mi servirà per prendere confidenza con l’acqua bella fredda….

Bene Ele, finalmente in modalità “gara” …..

… si, lo so, sono tre settimane impegnative, ma importanti, la settima scorsa per la prima volta hai provato i tremila metri di corsa da fare per tre volte, ho visto perché c’ero e ti seguivo in bici che sono stati veramente impegnativi e ho sentito quando oggi ti ho chiesto di rifarli la tua stanchezza già nel tono della risposta, ma vanno rifatti, vanno trasformati in un allenamento normale per chi come te ha degli obbiettivi importanti da raggiungere.

Questa settimana toglieremo un po di lavoro “superfluo”, martedì “corsetta” tranquilla, mercoledì bici tranquilla, giovedì assolutamente concentrata sui tremila per tre volte, venerdì ancora tranquilla o riposo, mentre sabato eliminiamo le ripetute in discesa in progetto a Baone e fai un po di bici prima del nuoto.

Domenica la mezza dei Dogi, lasciamo da parte le due ore di bici dopo la corsa che avevamo in mente, al massimo fai una “sgambata” di 45’ con la bici con un rapporto corto e agile!

Ci concentriamo su tremila di giovedì da fare per bene, fatti due volte, giovedì scorso e giovedì prossimo avrai messo da parte un altro “soldino” da spendere nelle tue gare di triathlon.

P.S.: a Caorle certamente si nuota, oltre all’acqua fresca da riprovare, ti ricordi, avevamo un altro problema, verificare e forse correggere come tieni gli occhi, aperti? chiusi? un po un po?

……… ….. ….